Rapunzel al Castello di Fontanellato

Domenica 16 aprile 2017, è grande festa a Pasqua! Alle 15.00 incontrerete l’incantevole Rapunzel(Raperonzolo) da una delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm, cara alla tradizione europea. Sarà la bionda principessa dai lunghissimi capelli ad accompagnare i bambini alla scoperta dell’antico maniero e a regalare ovetti di cioccolato al termine della visita guidata ai piccoli visitatori.

“Principesse a Corte in Castello” è un format che prevede una visita guidata tematica al maniero: i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni, insieme ai genitori, vengono accompagnati dalla Principessa, durante tutto l’itinerario. Si tratta di un modo particolare per visitare il Castello, fondendo elementi di storia ed elementi propri delle fiabe.

Al termine delle visite guidate i partecipanti possono acquistare le “bolle di neve” che contengono il Castello di Fontanellato in miniatura, i segnalibri, i portachiavi, le saponette profumate, le scatoline con rappresentata la Rocca con all’interno le caramelle, le penne in piuma colorata, le mini catapulte ed i soldatini, le matite e i magneti a ricordo della giornata. E’ possibile acquistare nel book shop le Card del Ducato, le Guide Turistiche, le Cartine Turistiche ed I Giochi dell’Oca dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, nella filosofia del creare rete e circuito con le principali emergenze del territorio.Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie.

Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055;rocca@fontanellato.org
TW @Rfontanellato

Da ricordare: a Fontanellato merita una visita il Santuario della Beata Vergine del Rosario. All’interno del Castello è custodita l’unica Camera Ottica ancora in funzione in Italia. A soli 5 km da Fontanellato si trovano il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, il più grande al mondo in bambù e l’Abbazia Cistercense di Fontevivo.

 

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>