Tempo libero

Tabiano è il luogo ideale non solo per una vacanza di benessere ma anche per un tuffo nella cultura, nello sport e nell’enogastronomia. In pochi chilometri è possibile visitare castelli, rocche, paesini medioevali, luoghi d’arte e di musica, mostre ed esposizioni.

Ad esempio Fontanellato con la rocca Sanvitale, ricca d’affreschi del Parmigianino, e con il famoso Santuario; Soragna con la rocca Meli Lupi forse più famosa per il suo fantasma della Dama Cinerina che per gli arredi d’epoca medievale; i borghi medioevali di Castell’Arquato e Vigoleno e la reggia di Colorno. Per i castelli sono importanti da ricordare: Torrechiara, Compiano, Montechiarugolo ma soprattutto la fortezza di Bardi.

Da non dimenticare i “luoghi Verdini” dove il Maestro Giuseppe Verdi nacque e visse e il Museo della Fondazione Magnani-Rocca. Infine si possono raggiungere comodamente importanti città d’arte come Parma, Piacenza, Cremona, Mantova, Sabbioneta.

A Tabiano si possono praticare quasi tutti i tipi di sport. Ideale per stupende passeggiate a piedi o in bicicletta: potrete trovare mountain bike  disposizione in albergo con tutte le mappe per i percorsi. Ci sono campi da tennis, da beach volley, calcio, piscine e maneggi. Gli amanti della pesca sportiva possono trovare a pochi chilometri diversi laghi dove poterla praticare. Una menzione importante va fatta al Golf & Country Club.
Per tutte le “ultime” visitate