“Il Mistero del Castello Incantato”

Una magica avventura in costume tra natura, elfi, fate, folletti e maghi

Nel Millenario Castello sulle colline tra Parma e Piacenza, a 2 km da Salsomaggiore Terme, nel borgo fatato immerso nella natura, i bambini, vestiti da elfi, fate, fauni , folletti e maghi, diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà alla scoperta del Castello Incantato e del suo mistero. La leggenda racconta che nel giorno della grande incoronazione della Regina vengono reclutati tutti i popoli del Regno: elfi e fate, streghe e stregoni, maghi, folletti e fauni. Giungono a Corte per celebrare la loro nuova Regina con spettacoli in suo onore. Ma durante i preparativi viene fatta una terribile scoperta: lo scettro della nuova regina è sparito dal trono…Sembra che il terribile Mago Gedeone, che è stato visto aggirarsi nel Castello, si sia divertito, con la complicità di alcuni fauni birichini, a portare scompiglio nel Regno. Ha tradito la Regina e cercherà di impossessarsi della corona utilizzando incantesimi e tranelli contro tutti gli abitanti. A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure. Riusciranno i nostri eroi a fare vincere le forze del bene su quelle del male? Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione e del suo borgo immerso nella natura, che porterà i bambini, come in una fiaba, a vivere la storia da veri protagonisti e a scoprire il mistero del Castello e del suo passaggio segreto.

Costo del biglietto – Bambini 12 Euro – Adulti: 9 Euro. Prenotazione richiesta

Evento consigliato per bambini dai 4 ai 13 anni – Durata dell’animazione: circa 2h30

Il biglietto comprende la visita guidata storica al Castello e la partecipazione in costume alla grande avventura per bambini “Il Mistero del Castello Incantato”. Il biglietto consente anche l’ingresso al giardino a partire dalle ore 11.30, con possibilità di pic-nic con i prodotti del territorio.

In collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago e Un Mondo di Avventure

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>