Coronavirus: l’importanza della prevenzione

E se invece di pensare solo a eliminare o rendere innocuo il virus, ci impegnassimo anche a migliorare le capacità del nostro organismo di affrontarlo e combatterlo?

Non solo una pausa relax, ma anche quel potere terapeutico che ti fa sentire bene, sia fuori che dentro. I benefici delle cure termali ormai sono noti: non tutti sanno, però, che immergersi nelle acque sulfuree può rendere più forti anche le nostre difese immunitarie.

Oltre l’azione curativa, quindi, i cicli termali a disposizione – selezionati soprattutto in base al tipo di patologia presentata – agiscono in anticipo, costituendo cioè efficaci metodi preventivi con l’aumento delle difese del nostro organismo. Soprattutto in tempi di Covid.

Oggi basti pensare alla pandemia in atto, per capire lo scudo che le cure termali possono offrire con il nostro sistema immunitario.  Aumentare le difese immunitarie, in questo preciso momento, ci permette anche di prevenire la colonizzazione virale sull’epitelio delle mucose. Quindi le cure termali consentono di prevenire e limitare le infezioni delle prime vie respiratorie.

Si può cominciare con un ciclo di 12 giorni, il tempo standard previsto secondo quanto passa lo stesso sistema sanitario nazionale.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>