Massimo Gualerzi – il nuovo Direttore Sanitario delle Terme di Tabiano

Proprio in questi giorni è stata confermata la carica del nuovo Direttore Sanitario delle Terme di Tabiano: il Dr Massimo Gualerzi,  cardiologo.  Si è laureato (con lode) e specializzato all’Università di Parma con il massimo dei voti. Nel 2002 ha partecipato alla creazione dell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare nata da una convenzione stipulata tra Università degli studi di Parma, Azienda Ospedaliera, Azienda sanitaria locale e Fondazione Don Carlo Gnocchi-Onlus, e da allora vi lavora come dirigente medico. Dal 2009 è Professore a contratto dell’Università degli Studi di Parma.

E’ molto conosciuto, sia in ambito medico (per la sua attività come cardiologo e medico che si occupa di prevenzione: circa 2000 visite all’anno), sia in ambito divulgartivo (è spesso invitato come opinionista in trasmissioni sportive su televisioni ed è ospite fisso come Opinionista su Radio 24 e come consulente sul sito della salute del Sole 24 ore ).

Da anni svolge attività di formatore nel 2010 ha Fondato Health and Management azienda che si occupa di formazione: tiene personalmente corsi, circa 50 all’anno, con la partecipazione di circa 2500 medici/anno), rivolti a medici di medicina generale, pediatri e specialisti cardiologi, nei quali spiega come alzare la guardia nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e come somministrare “farmaci del futuro” come l’attività sportiva, la corretta alimentazione e il pensiero positivo.

La sua attività di formazione non si limita all’ambito medico: tiene anche corsi in varie aziende  sui temi del rischio cardiovascolare, per insegnare ai lavoratori come vivere in salute.

Collabora con diverse aziende farmaceutiche come consulente.

E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali sulla fisiopatologia delle malattie cardiovascolari. Nel 2005 ha pubblicato il libro “Amici del Cuore”, in dotazione a diversi centri di riabilitazione cardiovascolari.

Nel 2011 ha fondato a Parma “Active Action Health Center”, palestra medica funzionale con circa 350 iscritti annuali e più di 700 contatti all’anno.

Nel 2012 ha fondato Active Action  azienda che si occupa di telemedicina.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>